Ti hanno detto che hai poco osso?
UNA PAURA INFONDATA
Ti hanno detto che hai poco osso per mettere gli impianti?
Quando a mancare sono i denti, la vita cambia radicalmente, non è vero?
Portare una mano alla bocca quando si sorride, evitare una cena con gli amici, diventano la routine di una nuova e frustrante quotidianità. Di fronte a questo difficile scenario potresti aver avuto la tentazione di abbandonarti alla più totale trascuratezza oppure, raccolto un po’ di coraggio, magari hai provato a chiedere aiuto ad un dentista.
Se cercando una soluzione hai ricevuto una diagnosi sconfortante o se sei semplicemente convinta/o di avere poco osso, non preoccuparti. Abbiamo la soluzione al tuo problema!
Una delle nostre specialità è infatti la chirurgia ricostruttiva.
Anche nei casi in cui l'osso mascellare sia insufficiente, è possibile ricorrere a tecniche per la sua ricostruzione.
un trattamento personalizzato
Le tecniche di ricostruzione
Dopo un accurato esame TAC che permetterà una valutazione millimetrica dell’osso presente, è possibile procedere con una delle seguenti tecniche:
Tecnica che permette, mediante l’apposizione nel seno mascellare di biomateriali biocompatibili e senza alcun rischio di trasmissione di malattie infettive, di aumentare lo spessore dell’osso in corrispondenza dei denti molari e premolari superiori in modo da consentire, talora immediatamente, più spesso a distanza di tempo, l’inserimento di impianti.
La cresta alveolare, la parte di osso mascellare e mandibolare dove sono alloggiati i denti, viene incrementata di spessore mediante apposizione di osso sintetico o prelevato in altre sedi della bocca.
In casi di perdita importante di osso per estrazione di denti, di vecchi impianti o per rimozioni di cisti, si rende necessario chiudere le cavità mediante questa tecnica che prevede l’uso sempre di biomateriale perfettamente compatibile.
Tutti i materiali utilizzati per le rigenerazioni ossee sono dotati di patentino sul quale sono specificati i codici identificativi e tutte le caratteristiche tecniche. Il patentino sarà consegnato al paziente subito dopo l’intervento.
Presso le nostre cliniche, per gli interventi di rigenerativa ossea, utilizziamo materiali biocompatibili, certificati e garantiti mediante un Passaporto Rigenerativo, garanzia di qualità e sicurezza.
Un paziente che conserva il Passaporto Rigenerativo può risalire facilmente a tutti i dati del biomateriale impiegato ed essere assistito con facilità anche in un momento successivo e in qualsiasi nazione si trovi.
Sei pronto per dare nuova vita ai tuoi denti?
Richiedi adesso il tuo Smile Check-up
Il tuo sorriso è la prima cosa che le persone notano e noi siamo qui per renderlo splendente! Non aspettare un altro giorno. Ti aspettiamo per ridarti il sorriso che hai sempre sognato!
Puoi inviarci una mail, chiamarci al nostro numero verde o compilando il form accanto ti richiameremo noi nell’orario per te più comodo.
Ricordati che la visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per capire la fattibilità di tale intervento caso per caso.