Impianti con poco osso

ESTATE DIFFICILE? IN AUTUNNO SI TORNA A SORRIDERE!

Diciamocelo, l’estate è la stagione in cui non mancano di certo occasioni per uscire, per mangiare una pizza in buona compagnia e per condividere chiacchiere e sorrisi cogli amici… Momenti divertenti che dovrebbero far parte delle piccole gioie quotidiane della vita di ciascuno di noi.
Purtroppo però, non tutti possono goderne con la stessa spensieratezza…
Quante volte, prima di sorridere hai posto la mano davanti alla bocca per nascondere l’assenza prematura di qualche dente o hai dovuto rinunciare a quell’appetitosa cenetta con gli amici per la difficoltà di masticare? E quanto è difficile chiacchierare e farsi capire, quando mancano i denti in bocca?
Se hai vissuto un’estate (o più) sottotono a causa della difficile situazione della tua bocca, sappi che c’è una soluzione
Come forse avrai sperimentato in prima persona, la precarietà o l’assenza dei denti non limita soltanto la vita sociale, di cui nutriamo tutti un forte bisogno soprattutto in questo preciso periodo storico, ma lede fortemente anche la qualità della vita quotidiana.
Azioni semplici come parlare o mangiare diventano sempre più difficili da compiere e di pari passo aumentano le rinunce, che arrivano a condizionare negativamente la quotidianità.
A questi disagi concreti forse avrai cercato di porre rimedio affidandoti a soluzioni che dapprima si sono rivelate convenienti, ma che poi, a lungo andare, non hanno migliorato granché il problema, o che, sebbene prospettate come risolutive, non ti hanno donato il benessere e la serenità di un lavoro definitivo, provocando solamente un inutile dispendio economico.
Magari invece hai fatto una scelta di compromesso, come la protesi mobile, notando però che alcuni problemi e fastidi sono rimasti; o forse, vinto dalla procrastinazione, non ti sei ancora convinto a fissare una visita per scoprire come ripristinare la salute della tua bocca. 
Se rivedi anche la tua storia nelle spiacevoli situazioni appena descritte, non devi perderti d’animo perché possiamo offrirti, finalmente, una soluzione efficace e definitiva.
Hai mai sentito parlare di implantologia a carico immediato ed All-On-Four?

 

Implantologia a carico immediato: L’All-on-four

In che cosa consiste?

Mediante l’implantologia a carico immediato si riesce a riabilitare in maniera fissa anche situazioni di edentulia totale (ovvero la mancanza di tutti i denti di un’arcata).

Quando le condizioni dell’osso lo consentono, infatti, con il posizionamento anche di soli 4 o 6 impianti endossei si riesce a riabilitare in maniera fissa l’intera arcata dentale.

Il posizionamento degli impianti viene effettuato con un solo intervento chirurgico che consiste nell’estrazione degli elementi residui (quando presenti e irrecuperabili) e nel posizionamento dei quattro o sei impianti endossei.

E per quanto riguarda il dolore?
Questa domanda frulla in testa a moltissimi pazienti. Ma non temere, perché per rendere meno invasivo l’intervento, oltre alla tradizionale anestesia locale intra orale, può essere eseguita da un anestesista una sedo-analgesia cosciente che consentirà di limitare al minimo il disagio dell’intervento, sia in termini di dolore che di percezione del tempo che passa. Il numero ridotto di impianti consente di sfruttare al meglio anche una scarsa disponibilità ossea del paziente (es. in caso di riassorbimento osseo posteriore o di espansione in senso laterale dei seni mascellari).
Qual è l’iter dell’ALL-ON-FOUR?
Al posizionamento degli impianti endossei seguirà l’impronta dell’arcata su cui si confezionerà la protesi provvisoria. Essa verrà provata poco dopo la fine dell’intervento nella bocca del paziente per valutare eventuali aggiustamenti estetici e masticatori.
Dopo gli eventuali ritocchi la protesi fissa provvisoria sarà quindi finalizzata e consegnata poche ore dopo la fine dell’intervento.
Il medico darà quindi al paziente tutte le indicazioni necessarie per una guarigione ottimale (abitudini alimentari e igieniche). In questa prima fase di integrazione implantare, infatti, sarà consigliata una dieta morbida per consentire un carico masticatorio ridotto sugli impianti appena posizionati e favorire una corretta osteointegrazione degli stessi.
A circa tre mesi dall’intervento sarà quindi rilevata l’impronta per la progettazione della protesi definitiva.
“A PAROLE SEMBRA SEMPLICE…”
Già, “A parole sembra semplice…”, dirai tra te e te.
Capiamo bene le tue perplessità e le remore, naturali e comuni a molti dei pazienti che hanno deciso di rivolgersi a noi.
Per questo siamo qui, sempre a tua disposizione per sciogliere ogni dubbio a riguardo.
Cliccando sul pulsante “PRENOTA ORA” che trovi qui sotto, potrai prendere un appuntamento per una prima visita durante la quale valuteremo le soluzioni più adatte a te e alla situazione della tua bocca.
Riceverai un piano di cura personalizzato, spiegato in ogni dettaglio, che non solo ti aiuterà a far chiarezza e a prendere coscienza del fatto che una soluzione c’è, ma rappresenterà anche la tanto attesa soluzione efficace e definitiva ai problemi della tua bocca.

CONTATTACI
Per prenotare una visita ed avere un preventivo personalizzato hai a disposizione due modalità:
☎️ Chiama il numero verde gratuito 800222288 o il numero fisso 071660473 o il numero fisso 0549970201
Prenota direttamente online attraverso il modulo che trovi in questa pagina https://www.ilmondodelsorriso.com/prenota/

 

Contenuti