Hai i denti storti?
DIVERSI SEGNALI, UN UNICO PROBLEMA
Perché mettere un'apparecchio?
Tuo figlio ha i denti storti o affollati? Noti che i suoi denti frontali sono sventagliati? Il palato di tuo figlio è stretto? I denti dell’arcata superiore sono tropo avanti o troppo indietro? Il suo mento è sfuggente? I denti dell’arcata superiore coprono troppo o non coprono per nulla quelli dell’arcata inferiore?
Se la risposta a una o più di queste domande è sì, niente panico. Una delle nostre specialità è l’ortodonzia, ovvero la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere le malocclusioni dentali.
In presenza di malocclusioni dentali, soprattutto in età infantile, non bisogna attendere!
ACUNE CAUSE COMUNI
La respirazione orale pronunciata
Sin da piccoli, è possibile sviluppare delle abitudini viziate come il ricorrere alla respirazione orale, fare un uso prolungato del ciuccio o succhiare le dita.
Una respirazione orale pronunciata, le cui cause possono essere diverse, provoca uno squilibrio nella deglutizione e nella respirazione.
Questo squilibrio, che si riverbera nella posizione della lingua, negli anni induce una scorretta formazione delle ossa mascellari e mandibolari. Di conseguenza anche l’eruzione dentale ne sarà colpita e compariranno così le malocclusioni
Vuoi avere dei denti dritti e sani?
I nostri specialisti a tua disposizione
Se pensi che il tuo sorriso o quello dei tuoi figli sia inficiato da una malocclusione dentale prenota una visita con il nostro specialista ortodonzista. Non perdere altro tempo.
TESTIMONIANZE
La storia di Manuel
Manuel
Le informazioni contenute in questi video hanno puramente scopo informativo, rivolte ad un’utenza generica, non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
Richiedi adesso il tuo Smile Check-up
Il tuo sorriso è la prima cosa che le persone notano e noi siamo qui per renderlo splendente! Non aspettare un altro giorno. Ti aspettiamo per ridarti il sorriso che hai sempre sognato!
Puoi inviarci una mail, chiamarci al nostro numero verde o compilando il form accanto ti richiameremo noi nell’orario per te più comodo.
Ricordati che la visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per capire la fattibilità di tale intervento caso per caso.