Grazie all’implantologia dentale si riesce a riabilitare anche una situazione di edentulia totale (mancanza di tutti i denti).
Quando le condizioni lo permettono infatti in un’unica seduta si procederà all’estrazione degli elementi residui (quando presenti e irrecuperabili) e al posizionamento dei quattro o sei impianti endossei.
Il numero ridotto di impianti consente di sfruttare la disponibilità ossea del paziente anche in caso di riassorbimento osseo posteriore e per l’arcata superiore l’espansione in senso laterale dei seni mascellari, delle cavità piene d’aria che abbiamo a livello del cranio per alleggerirlo.
Per rendere meno invasivo l’intervento oltre alla tradizionale anestesia locale intra orale può essere eseguita una sedo-analgesia cosciente da un anestesista specialista, che consentirà di limitare al minimo la percezione sensoriale dell’intervento stesso da parte del paziente sia in termini di sintomatologia e fastidio che in termini temporali, cioè di percezione del tempo che passa.
Al posizionamento degli impianti endossei, quando la stabilità primaria degli impianti nell’osso lo consente, seguirà un’impronta dell’arcata che rileverà la posizione degli impianti. Sulla stessa il tecnico di laboratorio (odontotecnico), presente in struttura il giorno dell’intervento, progetterà la protesi provvisoria avvitata sugli impianti e dunque fissa. Essa verrà provata poco dopo la fine dell’intervento nella bocca del paziente per valutare eventuali aggiustamenti estetici e masticatori. Dopo aver eseguito gli eventuali ritocchi la protesi fissa provvisoria sarà quindi finalizzata e consegnata al paziente il giorno stesso.
Il medico darà quindi al paziente tutte le indicazioni necessarie alla corretta riuscita dell’intervento e all’ottenimento di una guarigione ottimale (abitudini alimentari e igieniche). In questa prima fase di integrazione implantare sarà seguita una dieta morbida per consentire un carico masticatorio ridotto sugli impianti appena posizionati e favorire una corretta osteointegrazione degli stessi. A circa tre mesi dall’intervento sarà quindi rilevata l’impronta per la progettazione della protesi definitiva.
Garanzia IMPLANTARE
Il Mondo del Sorriso è specializzata in “implantologia” e Centro Certificato Nobel Biocare ® anche per la metodica All on 4 ® e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia.
http://www.allon4nobel.it/trova-dentista/
Riabilitare l’edentulia, ridare una masticazione naturale e farvi ritornare a sorridere è l’obiettivo che ci poniamo.
Nella nostra struttura vengono utilizzati impianti e componentistica implantare Nobel Biocare ®, azienda leader a livello mondiale, che realizza i suoi prodotti con materiali di elevata qualità sviluppati e testati per garantire prestazioni cliniche a lungo termine.
Tutte le soluzioni e i prodotti offerti da Nobel Biocare ® sono studiati per consentire il massimo della sicurezza, dell’affidabilità delle prestazioni e del comfort a vantaggio dei nostri pazienti e vengono sottoposti a rigorosi test per valutarne l’efficacia clinica prima di essere introdotti sul mercato.
Il Mondo del Sorriso ® rilascia ad ogni paziente dopo un intervento di implantologia dentale una certificazione del trattamento appena effettuato con una garanzia di qualità. Il libretto di garanzia riportante l’etichetta informativa dell’impianto appena posizionato, le info relative all’intervento effettuato e indicazioni sui controlli che seguiranno al posizionamento dell’impianto ha validità di 10 anni, l’unico impegno da parte del paziente sarà quello di seguire le indicazioni rilasciate di igiene e mantenimento e di presentarsi ai controlli routinari programmati. Dopo l’intervento saranno fornite per via orale e scritta indicazioni su come favorire una guarigione ottimale e successivamente una riabilitazione protesica efficace e duratura. Il Mondo del Sorriso ® seguirà il paziente in tutte le fasi e richiederà al paziente attenzione e costanza nel presentarsi ai controlli periodici post-trattamento, nel seguire le indicazioni di cura e mantenimento degli impianti per una riuscita ottimale nel tempo. Inoltre il libretto di garanzia servirà anche da patentino implantare, e permetterà di identificare in tutto il mondo le caratteristiche dell’impianto posizionato qualora ci fosse bisogno di assistenza durante un viaggio all’estero.
Cosa aspetti? Il tuo nuovo sorriso è a due passi da te!
Il Mondo del Sorriso è Centro Certificato Nobel Biocare ®
http://www.allon4nobel.it/trova-dentista/
Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci allo 0549970201 / 3460103344